Viterbo alza la testa. Lunedì 6 maggio lutto cittadino e corteo serale

Viterbo, lunedì 6 maggio lutto cittadino.

Lo ha proclamato il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza. Per tale giornata bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e un minuto di silenzio alle 12 negli uffici comunali.

“Venerdì 3 maggio u.s. – si legge nell’ordinanza – in pieno giorno, e nella propria attività, il nostro caro concittadino Norveo Fedeli, noto commerciante del centro storico, è stato vittima di un atto di efferata violenza. L’amministrazione comunale, raccogliendo la spontanea partecipazione e il sentire convinto della nostra comunità, intende manifestare il cordoglio della città di Viterbo per questa grave perdita che ha scioccato tutta la cittadinanza.

Il sindaco – si legge ancora nell’ordinanza – invita tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, commerciali, produttive, e i titolari di attività private di ogni genere, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili, essenziali e obbligatori, alle 12 del 6 maggio 2019″.

Foto di Bruno Pagnanelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI