Viterbese, un finale da incubo. Il derby è del Latina

di Valentino Cesarini

Risultato. Latina Viterbese 1-0
LATINA (3-5-2): Tonti; Calabrese, Esposito, Cortinovis (21ºst De Santis); Sannipoli, Barberini (16ºst Furlan), Bordin, Riccardi, Carissoni; Belloni, Fabrizi (16ºst Ganz)
A disp: Cardinali, Giannini, Pellegrino, Di Livio, Di Mino, Celli, Nori, Gallo.  All: Davide Di Donato
VITERBESE (4-4-2): Bisogno; Semenzato, Riggio, Monteagudo, Devetak; Pavlev, Megelaitis, Andreis (34ºst Barilla’), Rodio; D’Uffizi (13ºst Marotta), Polidori (34ºst Jallow). A disp: Dekic, Rabiu, Ricci, Mastropietro, Mbaye, Spolverini, Cats, Montaperto
Allenatore: Giovanni Lopez
Ammonizioni: 9ºpt Pavlev (VT), 9ºpt Lopez dalla panchina (VT), 37ºpt Megelaitis (VT), 39ºst De Santis (LA)
Espulsioni: 41ºst Calabrese (LA)
Reti: 91º Ganz

 

Cronaca:
Una partita priva di emozioni quella del Francioni tra Latina e Viterbese, che si sblocca solo per un guizzo individuale in pieno recupero. A festeggiare è il Latina con il nuovo arrivato Ganz, che manda nello sconforto più totale la Viterbese, ultima in solitaria.
Due squadre che non vogliono farsi male, ma con situazioni totalmente diverse: padroni di casa che lottano per entrare nella zona play off e gialloblù che stanno ormai per perdere le speranze per una difficile salvezza. Prima della partenza per lo stadio pontino, Mister Lopez, ha salutato anche Ndom che ha rescisso il suo contratto con la società di via della Palazzina. E ha dovuto fare a meno di Ricci che nel riscaldamento ha dato forfait per un risentimento muscolare: al suo posto Monteagudo. Pochi passi avanti per i leoni che questa volta sono stati penalizzati dalla sfortuna. L’unica nota da segnalare, nell’arco dei novanta minuti, è l’espulsione di Calabrese per somma di ammonizioni a tre minuti dalla fine della gara. Poco tempo a disposizione della Viterbese per sfruttare la superiorità numerica. Ma abbastanza per il Latina per inserire Ganz che, nel recupero,  stoppa un cross, si gira, e insacca alle spalle di Bisogno.
Viterbese gelata e Lopez su tutte le furie per una partita che oggettivamente non meritava questo risultato viste le poche occasioni create dagli uomini di Di Donato.
Domenica al Rocchi arriva il Monopoli. Serve una vittoria per cercare un miracolo sportivo, chiamata salvezza.
 Foto: Semenzato da profilo FB Viterbese
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI