Viterbese KO a Taranto: finisce 2-1. Filippi vicino all’esonero

Mister Giacomo Filippi

TARANTO (3-5-2): Loliva – Evangelisti, Antonini, Manetta – Formiconi (27’ s.t. Chapi), Mastromonaco, Labriola, Mazza (27’ s.t. Diaby), Ferrara – Guida (14’ s.t. La Monica) Tommasini (20’ s.t. Infantino). A disp.: Martorel, Caputo, Granata, Maiorino, Sakoa, Vona, Caldiero, Marini. All.: Ezio Capuano.

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli – Semenzato (42’ s.t. Di Cairano)  Ricci, Monteanugo – Nesta (5’ s.t. D’Uffizi), Andreis, Megelaitis, Rodio, Mungo – Volpicelli, Polidori. A disp.: Bisogno, Santoni, Riggio, Manarelli, Marenco, Simonelli, Giglio. All.: Giacomo Filippi.

ARBITRI: Daniele Virgilio di Trapani (Lancioni-Pedone; IV: Graziano).

NOTE: Ammoniti: Ferrara (T), Antonini (T), Monteanudo (V), Mungo (V), Polidori (V), Semenzato (V), Ricci (V) Loliva (T)

Reti: 15’ Antonini (T), 68‘ Andreis (V), 76’ Diaby (T)

Cronaca

La Viterbese cade a Taranto nel finale e per Filippi l’esonero sembra essere questione di ore. Una squadra senza idee, a volte apparsa sfiduciata e che non riesce a vincere (o riportare un punto!) contro una compagine in piena emergenza. Gialloblù che rimangono in piena zona play-out con 11 punti, mentre il Taranto si porta a quota 16. Mercoledì c’è la Coppa Italia e ci potrebbe essere un nuovo tecnico, anche se la testa è proiettata già alla sfida di domenica al Rocchi contro il Crotone.

E pensare che il match si era aperto con una clamorosa traversa colpita dai gialloblù con Andreis che da pochi metri non era riuscito a segnare. Al quarto d’ora la doccia fredda per i ragazzi di Filippi: su una punizione, Antonini beffa un non ottimale Fumagalli. La Viterbese fa fatica, e il Taranto chiude la prima frazione in vantaggio.

Nella ripresa Filippi inserisce D’Uffizi e Nesta passando al 3-4-1-2 e al minuto 68’ ecco il pareggio. Cross di Rodio per Andreis che con un destro preciso insacca. Ma il pari è un’illusione per i viterbesi che come per magia si chiudono tutti dietro la propria metacampo e nemmeno dopo dieci minuti subiscono la rete del 2 a 1. Diaby, entrato pochi minuti prima, lascia partire un destro al volo e beffa Fumagalli, che in precedenza aveva tenuto a galla i suoi con almeno due interventi. Finisce così: Filippi rischia grosso e nelle prossime ore sono attese novità in un senso o nell’altro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI