Il Monterosi gioca la Virtus segna (1-0)

di Alfredo Boldorini

Virtus Francavilla vs Monterosi Tuscia Fc 1-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso (25′ st Tulissi), Toscano, Carella (25′ st Mastropietro), Enyan (25′ st Ingrosso); Perez, Maiorino. All.: Taurino.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Borri, Mbendé, Piroli (17′ pt Tartaglia); Verde, Buono, Parlati, Adamo, Cancellieri; Buglio, Polidori. All.: Menichini.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri
Reti: 7′ st Perez
Ammoniti: 37′ Verde, 44 Carella, 4′ st Borri
 
 

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Il Monterosi fa la partita, la Virtus Francavilla segna. Nonostante i tanti indisponibili e le diverse aspettative di classifica gli uomini di Menichini impongono il proprio gioco, creando tantissimo ma al triplice fischio della signora Marotta della sezione di Sapri a Polidori e compagni non rimane che lasciare la Puglia con zero punti. Una partita dall’esito beffardo. E la situazione in graduatoria generale si fa ancora più pesante anche alla luce dei risultati sui campi delle dirette concorrenti.


Sceso al Nuovarredo Arena con appena 18 giocatori (compresi i tre portieri), costretto a fare a meno, tra gli altri, di Rocchi e Franchini (squalificati), senza Di Paolantonio ed i lungo degenti Costantino e Borghetto mister Menichini conferma Alia tra i pali, Verde e Cancellieri sulle fasce. Centrali Mbende, Piroli e Borri (preferito a Tartaglia, almeno dall’inizio). Playmaker Buono. Interni di centrocampo Parlati e Adamo. Buglio e Polidori a comporre il tandem d’attacco.
 
I ragazzi del presidente Capponi partono subito forte volenterosi non solo di proseguire la striscia positiva di tre risultati utili consecutivi ma anche per rispondere alle sonanti affermazioni in chiave salvezza di Latina (1-0 al Catania) e della Vibonese (2-0 al Campobasso).


Al 15° scontro fortuito tra Polidori e Piroli con quest’ultimo che sarà costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto entra Tartaglia.
 
Al 20° pericoloso il Monterosi con Cancellieri da posizione defilata ma il numero 3 ospite si fa respingere il tiro dal difensore.
 
Al 29° occasionissima del Monterosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo Parlati incrocia di testa a botta sicura ma la difesa biancazzurra respinge.
 
Al 37° punizione insidiosa del Francavilla sull’out destro ma la retroguardia biancorossa si fa trovare pronta.
 
Al 45° ancora Monterosi in avanti con la punizione di Cancellieri ma il suo tiro attraversa tutta l’area senza grosse apprensioni. 
 
La seconda frazione di gioco si apre con il vantaggio del Francavilla alla prima vera occasione da gol: capitan Perez, al 51°, è bravo a battere Alia con un preciso diagonale. 
 
Il Monterosi non ci sta e si rende subito pericoloso prima con Tartaglia di testa e quindi con Adamo dalla distanza ma il suo tiro termina sopra la traversa.
 
Al 60° mischia davanti all’estremo difensore Nobile ma nessun biancorosso si fa trovare pronto a battere a rete.
 
Al 67° occasione ancora per il Monterosi con Polidori, tre contro due ma il numero nove viterbese è impreciso nell’assist.
 
Due minuti più tardi Menichini tenta la carta Caon al posto di Buono.
 
Ed è proprio il numero 99 che al 77° ha la palla del pareggio ma frettolosamente tira a lato quando avrebbe potuto fare qualche metro in più e optare se tirare in porta o fornire un assist per i compagni sistemati sul dischetto del rigore.
 
La partita termina con il Francavilla che controlla il risultato ed il Monterosi impreciso e poco cinico che di fatto consegna l’intera posta in palio ai pugliesi che in attesa degli altri risultati sale a quota 27 punti punti in zona play off.
 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI