Video d’autore. Quattro Artisti creano Fiume Roccia Arena Bosco

Gli artisti del video

Pino Genovesi, Costantino Morosin, Norma Santi, Anne Demijttenaere: quattro artisti fortemente legati al territorio e uniti dall’amore per l’arte e la natura. “Fiume Roccia Arena Bosco Luoghi d’artista” è il film che li mostra impegnati nel loro lavoro di realizzazione di opere d’arte legate all’ambiente che li circonda.

Il video, a cura di Opera Bosco Museo di arte nella natura, sarà proiettato domenica 22 febbraio alle 11.30 presso il Palazzo Baronale del centro storico di Calcata.

La percezione ecologica del mondo è ciò che accomuna i quattro artisti. Le loro opere vogliono essere una sorta di promozione culturale del territorio, dove la funzione dell’arte diventa economica e virtuosa, lontana dal consumismo e dall’inquinamento, simboli della nostra epoca, e sinonimo di creatività biodegradabile.

Pino Genovese vive e lavora a Lavinio (Rm) dove dona alla collettività opere di Arte nella Natura che lascia in vari punti del territorio come segni rituali sciamanici.

Anne Demijttenaere, artista fondatrice di Opera Bosco realizza opere, conduce workshop e cura mostre di Arte nella Natura a Calcata, dove vive, e in altri luoghi in Italia e all’estero.

Norma Santi vive e lavora tra Roma, Viterbo e il resto del mondo. Performer di “Danza sensibile” ha collaborato con Romeo Castellucci al Festival di Avignone.

Costantino Morosin vive e lavora a Calcata. Ispirandosi al genius loci ha ridato al tufo la dignità dell’arte. Attualmente crea i Signa: opere georeferenziate a carattere territoriale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI