Via Annio chiusa per lavori. Il varco agibile ma non tutti lo sanno

La sorpresa è sempre dietro l’angolo. Ed ecco che da via Cavour se vuoi svoltare a sinistra attraversando via Annio per raggiungere via Cardinal La Fontaine ti imbatti in un bel divieto dal 30 settembre a fine lavori. Ancora una volta i residenti di questa fetta del centro storico viterbese hanno la sensazione di restare ostaggi di lavori, crolli e quanto altro. Ma le brutte sorprese, come le belle, proprio come dicevamo poche righe sopra, sono dietro l’angolo e così tra una chiacchiera e una lamentela nel negozio di alimentari del quartiere (che per fortuna rende viva una zona, che a dispetto di quello che pensa qualche consigliere comunale, non è abitata solo da quattro vecchiette senza esigenze) si scopre che chiamando il comando dei vigili urbani è possibile fare domanda per un permesso temporaneo di accesso dal varco di via San Lorenzo e di via Chigi.

Sospirano i residenti che iniziano il tam tam della buona novella. Restano penalizzati, purtroppo per l’ennesima volta, gli esercizi commerciali che non possono ricevere le merci o chi aspetta un corriere per la consegna di ordini urgenti, perché i furgoni comunque fino alle 13 o dopo le 15 a questo punto non hanno più accesso, essendo chiuso l’unica via di accesso riservata a chi non permesso e cioè via Annio. Va detto però che l’intervento su via Annio era indispensabile data la situazione di degrado del manto stradale con sanpietrini sconnessi che mettevano in pericolo l’incolumità dei passanti.

E allora ci si chiede: perché non sia possibile comunicare in maniera ufficiale ai residenti quali siano i servizi messi loro a disposizione? Forse tutto sarebbe più agevole, anche il vivere nel centro storico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI