“Verità e Giustizia-Incontro con Pietro Orlandi”, oltre 200 partecipanti all’evento di UniVerso Giovani

Orlandi

Grande partecipazione all’evento “Verità e Giustizia – Incontro con Pietro Orlandi”, organizzato giovedì 27 novembre dall’associazione studentesca dell’Università degli Studi della Tuscia “UniVerso Giovani”. Più di 200 i partecipanti tra studentesse e studenti dell’Ateneo, delle scuole superiori e persone esterne che hanno seguito l’intervista a Pietro Orlandi, svolta dalla giornalista Beatrice Curci, già responsabile dell’Ufficio Stampa del Parlamento Europeo.

L’iniziativa, patrocinata dall’Unitus, è stata un’occasione non solo per permettere a tutte e a tutti di conoscere la storia di Emanuela Orlandi, giovane cittadina vaticana scomparsa 42 anni fa, ma anche di ribadire l’importanza di due elementi fondamentali, la verità e la giustizia, dei quali Pietro Orlandi è un esempio concreto.

“È stato un onore avere due ospiti così importanti nella nostra Università e vedere come, nonostante tutti questi anni, la storia di Emanuela non sia mai stata dimenticata, ma, anzi, sia una battaglia condivisa dalle nuove generazioni”, dice Marta De Alexandris, presidente di UniVerso Giovani. “Che l’impegno e la tenacia di Pietro possano essere d’esempio per noi nuove generazioni e che ciò ci spinga a lottare sempre per il nostro futuro dove giustizia e legalità devono essere due colonne portanti”.

“Ringraziamo di cuore Pietro e Beatrice per la loro disponibilità e la loro gentilezza, la nostra Università per il sostegno dimostrato e tutte le ragazze ed i ragazzi che hanno partecipato numerosi. Siamo davvero lieti che iniziative simili siano così partecipate e sentite dai nostri coetanei!”, conclude Leonardo Persieri, consigliere dell’associazione.

 

UniVerso Giovani

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI