Verdi e Contenti torna a Viterbo nella splendida cornice dell’Orto Botanico

di Nicole Chiassarini

Torna a Viterbo nella splendida cornice dell’Orto Botanico “Angelo Rambelli” dell’Università degli Studi della Tuscia VERDI e CONTENTI l’ormai rinomata mostra mercato florovivaistica dedicata a piante fiori e artigianato green.

Parteciperanno i migliori vivaisti italiani nuovi volti e vecchie conoscenze per l’edizione numero 3 in programma il 25 e 26 maggio p.v..

Un appuntamento immancabile per tutti i green addicted e non! Due giorni per scoprire e trovare piante e fiori ed arricchire il proprio giardino o spazio verde.

Sarà anche l’occasione per condividere informazioni e conoscenze relative al mondo del giardinaggio.

Passeggiando per l’Orto Botanico sarà possibile apprezzare e scoprire delle vere e proprie rarità provenienti da tutto il mondo.

Per la terza edizione di Verdi e Contenti l’argomento su cui faranno perno gli incontri nell’aula green saranno incentrati sul “Verde Pubblico” con illustri e importanti interventi curati direttamente dal prezioso sapere dell’orto botanico “Angelo Rambelli”, tassello fondamentale per la grande riuscita dell’evento florovivaistico.

Si intrecceranno rapporti, legami e conoscenze con realtà del territorio e non solo per costruire una rete capace di divulgare e sensibilizzare al green e al rispetto della natura.

Verdi e Contenti green blog, infatti, si promuove di sensibilizzare e avvicinare tutti gli animi al mondo dei fiori, delle piante e del giardinaggio attraverso una chiave semplice, ma formata senza per questo tralasciare l’interesse di chi ha già grandi conoscenze in merito.
Un’insieme di sinergie e vibrazioni positive per offrirvi un evento qualitativo e ricco di proposte per voi animi green, con una particolare attenzione ai piccoli ospiti che saranno protagonisti di avventure sugli alberi e laboratori creativi dedicati.
Un week end fiorito da godersi momento dopo momento perché:
Tutti possono fare giardinaggio, basta mettersi in ascolto e sperimentare.

Per informazioni ed essere sempre aggiornati è possibile seguire i profili social o il sito www.verdiecontenti.it

INFO:
La mostra sarà aperta al pubblico
Sabato 25 e domenica 26 maggio
dalle 09:30 alle 19:00
Biglietto ingresso 5,00 €
I bambini fino a 12 anni sono nostri ospiti
contatti: info@verdiecontenti.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI