Vallerano è ufficialmente comune cardioprotetto

Vallerano dal 20 novembre prossimo sarà ufficialmente comune cardio protetto grazie all’installazione di un nuovo defibrillatore in zona “Poggio” e al ripristino di quello sito in p.zza della Repubblica. Durante la cerimonia d’inaugurazione che si terrà presso la Sala Bigiaretti alle ore 16,00 saranno inoltre consegnati gli attestati a tutte le persone che hanno partecipato ai corsi BLSD- organizzati dal Comune- negli ultimi mesi.

Il sindaco Adelio commenta: “Siamo felici di aver raggiunto questo traguardo che è per noi un grande risultato poiché insieme a tutta l’amministrazione e in particolare alla consigliera Ilenia Pizzi, delegata alle politiche sociali, abbiamo voluto fortemente questo progetto”.

Il progetto ha avuto inizio due anni fa grazie alla collaborazione con l’associazione “Salute e Sicurezza” del dott. Tommaso Deiana che, insieme all’Amministrazione Comunale, si è adoperato affinché la cultura della prevenzione entrasse sempre di più nelle maglie sociali del paese.

L’amministrazione promuove da tempo ormai corsi di formazione (Basic Life Support & Defibrillation) affinché sempre più persone siano formate per eseguire le manovre BLSD.

La consigliera Pizzi, che dall’inizio del suo impegno istituzionale si è prodigata per questo progetto, commenta: “Siamo felici di condividere questo importante traguardo che ha una valenza sociale assai importante. Mi auguro che sempre più valleranesi siano formati per praticare le manovre salvavita e che Vallerano possa essere da esempio per altri comuni della Tuscia.”

L’associazione del dott. Tommaso Deiana sarà presente con uno stand informativo pressp la piazza principale del paese anche durante la giornata del 1 novembre in occasione della Sagra della castagna, felice anche lui di aver intrapreso questo percorso insieme all’Amministrazione Comunale. “Ringrazio il Sindaco Adelio – le parole di Deiana- e la consigliera Ilenia per avermi coinvolto in questo progetto a cui tengo particolarmente e al quale sto dedicando ricerca e studio da anni. ”

L’Amministrazione conta numerosi traguardi raggiunti dall’inizio del mandato ed è orgogliosa e pronta per raggiungerne altri.

Vallerano ha il cuore grande e va protetto.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI