Una giornata agli orti urbani di Civita Castellana

orti

Una giornata agli orti urbani: è questa l’iniziativa lanciata dal Rotary Club Flaminia Romana in collaborazione con il comune e la Coldiretti Civita Castellana per far conoscere alla popolazione gli spazi verdi dedicati all’agricoltura biologica situati lungo la via Flaminia. L’appuntamento è per domenica 17 maggio dalle 11.

Il progetto degli orti urbani a Civita Castellana è stato lanciato dal Rotary Club Flaminia Romana, in collaborazione con il comune di Civita Castellana e la Coldiretti nel 2014, in occasione dell’Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare.

Il progetto consiste  nella distribuzione di novanta orti alle famiglie del territorio che ne fanno richiesta e che possono così lavorare la terra coltivando in proprio prodotti agricoli utilizzando attrezzature di uso comune. Al momento sono quaranta gli orti urbani assegnati. Il progetto prevede anche quattro spazi riservati ai diversamente abili con orti rialzati ed uno spazio riservato agli Istituti Comprensivi XXV Aprile e Dante Alighieri di Civita Castellana per la creazione di un orto didattico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI