“Un comico fatto di sangue” di Alessandro Benvenuti nel palazzo Farnese di Gradoli

Dopo il grande successo della prima giornata di apertura delle dimore storiche del Lazio programmata lo scorso anno che ha accolto 10mila visitatori, la regione Lazio ha ideato una nuova iniziativa, in programma dal 25 al 28 aprile, per dare a tutti l’opportunità di visitare l’immenso patrimonio di dimore, ville, parchi e giardini storici del territorio, decine di luoghi di grande fascino e incanto.

Quattro giornate di apertura straordinaria e gratuita con un ricco programma di spettacoli e percorsi di scoperta delle tipicità enogastronomiche del territorio.

Dal 25 al 28 aprile, cittadini e turisti potranno percorrere il territorio regionale da nord a sud e visitare gratuitamente 80 siti. Gli orari e le modalità di visita sono differenti, la prenotazione è obbligatoria.

Tra gli eventi in programma si segnalano: il 25 aprile alle 14,30 il concerto Il castello di carta nel Castello e Parco di San Martino a Priverno che vedrà alternarsi sul palco Leonardo Angelucci, gli Ox-In e i Legittimo Brigantaggio. Alle 17 lo spettacolo teatrale “Un comico fatto di sangue” di Alessandro Benvenuti nel palazzo Farnese di Gradoli. Il 26 aprile alle 17 nella cassa museo “Ada e Giuseppe Marchetti” di Fumone la lettura di L’uomo nell’astuccio di Cechov a cura di Ludovico Fremont. Il 27 aprile alle 17,30 al castello Orsini a Montenero Sabino accoglierà Licita Scientia _ Ensemble di danza antica. Il 28 aprile alle 18 a Palazzo Rospigliosi a Zagarolo sarà messo in scena lo spettacolo del teatro ragazzi della compagnia Madame Rebiné La riscossa del clown.

E poi saranno in programma tanti appuntamenti tra danza, acrobatica aerea, monologhi teatrali, teatro di strada, circo contemporaneo ed esibizioni di musica jazz, blues, elettrica, popolare e pop.

Ogni persona può prenotare al massimo quattro ingressi per ogni luogo. Per effettuare le visite è necessario rispettare tassativamente orario e condizioni che saranno comunicati al momento della prenotazione.

L’iniziativa è realizzata con il supporto di Lazio innova e la collaborazione di Atcl – Associazione teatrale fra i comuni del Lazio, Arsial – Azienda regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura nel Lazio, Agro camera, Irvit – Istituto regionale ville Tuscolane, Associazione dimore storiche italiane e Associazione parchi e giardini d’Italia.

Associazione teatrale fra i comuni del Lazio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI