Tuscia Operafestival Suor Angelica, su libretto di Forzano

Spento l’eco di “Tutti insieme appassionata… Mente”, l’evento che ha messo insieme musica, teatro e psicologia, realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi del Lazio, che tanto successo ha conseguito in una tre giorni di presenza e che ha aperto la nona edizione del Tuscia Operafestival nel cortile di Palazzo dei Priori a Viterbo.Ci si sposta a Santa Maria della Verita alle ore 21.00,con il concerto sinfonico del 19 luglio che inaugurerà l’edizione 2015, il Tuscia Operafestival propone l’opera”Suor Angelica” in versione completa martedì 14 e mercoledì 15. L’opera in un atto, con musica di Giacomo Puccini su libretto di Giovacchino Forzano, è stata rappresentata per la prima volta nel 1918 al Metropolitan di New York. È tra le poche opere a contenere solo personaggi femminili. Fra le tre opere che compongono il cosiddetto “Trittico” – le altre due sono “Il tabarro” e “Gianni Schicchi” – era la preferita dal compositore toscano.
A esibirsi nelle due date a Viterbo l’Orchestra del Tuscia Operafestival diretta dal maestro Stefano Vignati, che cura anche la regia. Maestri collaboratori Andrey Annenkov e Michael Heyd. Costumi di Viviana Ginebri. Un’opera di grande bellezza melodica e altrettanto impatto emotivo in una sola ora di durata..
In scena un cast internazionale. Ecco gli interpreti e, tra parentesi, i personaggi: Jennie Legary (Zia Principessa), Guinevere McMichael (Suor Angelica), Shannon Kauble (Suor Angelica), Guadalupe Montellano (Suor Genovieffa), Rebecca Steinke (La Maestra delle Novizie), Lisa Kay Fletcher (La Badessa), Amy Lawrence (Suor Dolcina), Tanielu Vaigafa (La suora infermiera), Abbie Grosch (La Zelatrice), Renée Goubi (Zelatrice), Gabriela Salazar (una novizia), Kathryne Fischette (una novizia), Chica Asakawa (conversa), Tara Egypto (conversa), Mikayla Lewis (ensemble), Hannah Stansbury (ensemble), Rowan Barnard (ensemble), Alyssa Dubovky (ensemble).

Per ulteriori informazioni: www.tusciaoperafestival.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI