Tuscania, alla scoperta della Necropoli di Pian di Mola e delle bellezze storico-artistiche del paese

Tuscania - Necropoli etrusca di Pian di Mola 1
Necropoli etrusca di Pian di Mola

Sono in arrivo due appuntamenti per immergersi nella storia e nell’arte di Tuscania, borgo imperdibile a metà strada tra Viterbo e il mare.

Sabato 23 e sabato 30 agosto, la città propone a turisti e appassionati di archeologia nuove visite guidate alla scoperta delle necropoli etrusche e delle bellezze storico-artistiche della città.

Il 23 agosto alle ore 16.30 i visitatori saranno accompagnati alla scoperta della Necropoli di Pian di Mola e degli scorci più caratteristici del centro storico.

Il 30 agosto alle ore 16.00 la visita unirà invece la Necropoli di Pian di Mola a un itinerario che coniuga arte, spiritualità e storia, approfondendo la conoscenza delle basiliche monumentali della città.

Per entrambe le date, il punto di incontro è l’Ufficio Turistico di Tuscania, in piazzale Trieste, con disponibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.

I partecipanti sono invitati a presentarsi 10 minuti in anticipo rispetto all’orario di partenza della visita e muniti di un veicolo necessario per raggiungere l’area archeologica in autonomia. Si consiglia un abbigliamento comodo e adeguato al percorso. I bambini sotto i 12 anni accompagnati da almeno un adulto partecipano gratuitamente.

I posti per partecipare alle visite guidate sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione online su eventi.archeoares.it o tramite i contatti dell’Ufficio Turistico (visittuscaniavt@gmail.com, +39 328 8872377).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI