Tuscania, a Palazzo Fani “Martyres”, mostra personale dello scultore David Booker

Martyres mostra tuscania0

Dal 13 luglio all’8 settembre 2024, il cinquecentesco Palazzo Fani di Tuscania ospiterà la mostra personale dello scultore David Booker, intitolata “Martyres”.
David Booker è uno scultore australiano di fama internazionale, da 35 anni vive in Umbria ed è noto per le sue opere figurative monumentali in marmo e legno, che ha esposto in molte città d’arte in Italia. Una parte meno conosciuta della sua produzione artistica è dedicata alle scatole di cartone ondulato. I disegni di David Booker ritraggono scatole e imballaggi usati, che tolti dal loro contesto d’uso e messi al centro dello sguardo sono d’invito allo stupore per la complessità e la ricchezza del dialogo tra la luce e un materiale tanto semplice. David Booker ha iniziato a disegnare scatole di cartone fin dagli anni ’90, affascinato dalla loro particolarità strutturale che si traduce in infinite forme. Con matite e grafiti, su carte fatte a mano, cattura la bellezza e la magia del cartone ondulato in opere spesso di grandi dimensioni e crea composizioni al tempo stesso realistiche e poetiche.

Indicazioni:

Vernissage: 13 luglio – ore 18.00
Sede: Palazzo Fani – Tuscania

Successivamente, la mostra a Palazzo Fani resterà aperta ai visitatori fino all’8 settembre dal venerdì alla domenica, dalle 18.00 alle 20.00.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI