Trentacinquesima edizione del premio “Prof. Alessandro Vismara”, ecco i vincitori

Giornalismo, fotografia e…musica. La trentacinquesima edizione del premio “Prof. Alessandro Vismara” amplia l’orizzonte delle ragioni culturali di quella che negli anni è diventata una istituzione per la città e un punto di riferimento per gli studenti del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Musicale “Santa Rosa da Viterbo”, nel nome di un docente che nel corso della sua esistenza è stato giornalista dall’etica cristallina ed educatore sano di generazioni.

Nell’Auditorium dell’Università della Tuscia si svolge la sobria cerimonia della premiazione degli studenti vincitori, accompagnata da intermezzi musicali affidati a giovani per quanto promettenti interpreti di Quantz, Casadesus, Bach, Chopin, Rachmaninov. Presenti il preside Alessandro Ernestini, la professoressa Marisa Zambotti Cantarella, il figlio del prof. Alessandro Vismara, il collega Massimiliano.

Primo classificato nel premio giornalistico Giulia Albis; secondi classificati ex aequo Ludovico Precoma e Francesca Ceppari; terzo Niccolò Zezza; menzione speciale per Arianna Massa. Nel concorso fotografico, primo classificato Giovanni Paolo Ciorba; secondo Ksenia Del Bravo, terzo Riccardo Leone; menzione speciale per Angelica Mordecchi. Tutti ragazzi che evidentemente hanno dimostrato di possedere indubbie qualità in fatto di scrittura e di interpretazione giornalistica della realtà e occhio spiccato, ma che hanno pure numeri in fatto di musica se è vero che Giulia Albis, Ludovico Precoma e Niccolò Zezza, hanno offerto in diretta (pianoforte e viola) altrettante performances da meritare sicuramente un premio. Sicuri che sarà per un’altra occasione e su un altro palcoscenico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI