Torna Peperino in Fiore, nel borgo sospeso di Vitorchiano i colori e i profumi autentici della primavera

Saranno quattro giorni di festa dal 2 al 5 giugno nel borgo sospeso tra i più belli d’Italia, in cui Vitorchiano sarà pronto a incantare di nuovo i visitatori con una mostra mercato di piante e fiori, allestimenti florovivaistici ed esposizioni realizzate da aziende artigianali in un connubio tra cultura del verde e arte contadina, in cui il peperino pietra d’eccellenza del viterbese ne sarà l’unicum perfetto.
Dopo due anni di silenzio, il pittoresco borgo si presenta pronto come sempre a stupire, grazie alla partecipazione di comitati, associazione Pro Loco e la presenza attiva di una comunità partecipativa sempre. Vitorchiano, anche in questa edizione, sarà abbellito da allestimenti e composizioni floreali che, insieme a opere realizzate in peperino e in ferro battuto, valorizzeranno i monumenti e gli angoli caratteristici del paese, offrendo ai visitatori oltre a un’atmosfera unica, il pregio della manualità artigiana che torna dopo la pandemia a riprendere forma.
Peperino in Fiore rimane l’evento per eccellenza che coniuga l’antica tradizione artigianale e artistica locale con i colori e i profumi autentici della primavera.
Il programma:
Nessuna descrizione della foto disponibile.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI