Torna Medioera in presenza e online: parola chiave “social innovation”

E’ stata presentata stamani la nuova edizione di Medieora che inizierà giovedì 1 ottobre prossimo e si concluderà domenica 4 ottobre con una visita al Mitreo e a Palazzo Doebbing a Sutri (per un numero di posti limitati a 20 persone).

Presenti il sindaco Giovanni Arena, l’assessore alla Cultura Marco De Carolis, il responsabile di Spazio Attivo Lazio Innova Viterbo Giulio Curti
e il presidente dell’Associazione Gioventù protagonista Mario Narduzzi.
Un’edizione che sperimenta un nuovo format e lancia un progetto che agli organizzatori piace molto. Si chiama 10000 Passi: www.10000passi.it.  Un’iniziativa, ha dichiarato l’assessore De Carolis, che potrebbe essere un nuovo stile di vita che unisca attività fisica e cultura.
Per partecipare al festival presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova e per la visita a Sutri è obbligatoria la prenotazione (fino a esaurimento dei posti disponibili) scrivendo a medioera@gmail.com.

E’ toccato a Massimiliano Capo  presentare questo lunedì 28 settembre mattina allo spazio attivo Lazio Innova a Valle Faul l’undicesima edizione di Medioera, il festival di cultura digitale. Tutto è pronto e tanti sono gli appuntamenti che si terranno nella quattro giorni viterbese. Sarà un viaggio che approfondirà il tema dell’organizzazione della salute sul territorio strettamente connesso a Covid e dopo Covid. Ci saranno ospiti autorevoli come la dirigente Asl di Viterbo Daniela Donetti, Giovanni Boccia Artieri, direttore del dipartimento scienze delle comunicazione dell’università Carlo Bo di Urbino. Marco Gorini della Link university di Roma. Insomma arriveranno tanti  ospiti di eccellenza per temi ben contestualizzati tra il presente e il prossimo futuro. La parola chiave  del Festival  è ‘social innovation’  e permetterà di approfondire  diversi aspetti e tematiche come il Recovery fund, argomento chiave di questi nostri giorni, ospiti autorevoli del mondo politico ne spiegheranno priorità e destinazioni d’uso. La chiusura sarà con un habitué di Medioera, Federico Palmaroli e ‘Le più belle frasi di Osho’”Tutto il programma sarà, inoltre, trasmesso in diretta sui canali social del #festival, #Facebook, #YouTube e #TwitchUna lunga diretta che inizierà alle 16.00 per poi concludersi alle 21.30. In sintesi, in  presenza o in diretta online si potrà seguire l’evento, Non ci resta che partire, c’è molta attesa ma in fondo Medioera non delude mai. (S.G.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI