The world in words, promossa dal Centro provinciale di istruzione per gli adulti Giuseppe Foti di Civita Castellana

Civita-Castellana

Giovedì 11 aprile mattina, presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, è stata presentata l’iniziativa The world in words, promossa dal Centro provinciale di istruzione per gli adulti Giuseppe Foti di Civita Castellana, con il patrocinio del Comune di Viterbo e del Comune di Civita Castellana. La mission del Cpia è di porre lo studente al centro, realizzando una rete territoriale che garantisca la tutela dei diritti umani, fra cui quello dell’apprendimento permanente del cittadino adulto.

Sono intervenuti:

Chiara Frontini, sindaca di Viterbo

Romeo Di Leo, dirigente scolastico Cpia G. Foti di Civita Castellana

Raffaella Nauaui e Daniela Labarbuta, docenti

Pierluigi Vito, scrittore e giornalista TV2000

Seguirà il 18 aprile alle 17.30, presso l’aula magna dell’Istituto Colasanti di Civita Castellana, un intervento dello scrittore Pierluigi Vito, noto per i romanzi pubblicati e per i numerosi documentari realizzati per TV2000, presso cui lavora dal 2003 come giornalista in forza al tg e alle rubriche culturali.
Nell’incontro il giornalista scrittore presenterà l’ultimo libro , una serie di brevi racconti che dipingono le infinite sfaccettature dell’animo umano, frammenti di vita che spaziano dalla devastazione della guerra in Ucraina a storie di ordinaria discriminazione, passando per gli episodi di quotidiano eroismo di uomini e donne di ogni luogo ed epoca. Il fil rouge che collega i dodici racconti è l’indecifrabile meraviglia delle relazioni umane, dei legami che si instaurano fra mondi complessi e distanti, superando i confini del prevedibile”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI