“The submerged protohistoric settlement of Gran Carro in the Bolsena lake conferenza anche on line

Il 27 giugno alle ore 16.00 nell’ambito dei seminari organizzati dall’Università di Groningen in Olanda sarà possibile seguire anche on line la conferenza (Viterbo, Ita“The submerged protohistoric settlement of Gran Carro in the Bolsena lake(Viterbo Italy)” a cura della dott.ssa Barbara Barbaro.
L’ evento nasce dalla collaborazione scientifica instaurata tra la Soprintendenza e l’Università La Sapienza di Roma -studio di Protostoria Europea- Dott. Luca Alessandri e il
Prof. Jan Sevink dell’Institute for Biodiversity and Ecosystem Dynamics, University of Amsterdam, finalizzata allo studio sedimentologico e composizionale dei livelli naturali e antropici del sito, oggi sommerso, del Gran Carro di Bolsena allo scopo di approfondire i processi formativi del deposito archeologico e la sua relazione con la antica paleoriva.
Una collaborazione interdisciplinare necessaria per coprire quanti più aspetti nello studio di un complesso archeologico unico ed eccezionale per il suo stato di conservazione.
L ’evento sarà seguito anche nell’ambito del workshop “Challenges in the Study and Conservation of Underwater Archaeological Materials” tra i seminari della Summer School dalla Aristotle University of Thessaloniki
Per seguire la conferenza ci si può collegare a questo link:
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI