“Teverina Buskers” il festival degli artisti di strada a Celleno

Sabato 17 e domenica 18 settembre, il Comune di Celleno ospiterà la Ia edizione del Teverina Buskers – Festival degli artisti di strada. Un evento culturale, artistico e sociale, totalmente gratuito che, attraverso l’arte di strada, nelle sue variegate connotazioni si propone l’ambizioso compito di trasformare, per la sua intera durata, Celleno, in un paese fuori dall’ordinario dove si svolgono attività stra-ordinarie.
Due giorni di festa, musica per le strade, personaggi strambi e divertenti, giocolieri, clown, fachiri pronti a regalare agli spettatori momenti di gioia collettiva, a stupirli con le loro abilità e ammaliarli con la loro simpatia. Il Teverina Buskers si ripropone di diventare un evento a ricorrenza annuale e in un futuro, speriamo prossimo, di diventare un Festival che potrà ospitare le eccellenze dell’arte di strada e del circo contemporaneo nazionale ed internazionale anche grazie al contributo della cittadinanza. Il Festival sarà strutturato in due giornate:

Sabato 17 Settembre, dalle ore 15:00 alle ore 23:00
Domenica 18 Settembre dalle ore 15:00 alle ore 21:00

Le fondamenta portanti del Festival saranno gli Artisti di Strada con i loro spettacoli.

La fitta programmazione del Teverina Buskers inizia alle 15,15 con le attività per i più piccoli: sia sabato che domenica la “Scuola Romana di Circo” terrà 2 workshop di piccolo circo seguiti da uno spettacolo dedicato al pubblico dei piccolissimi.

Due postazioni dalle 17,15 ospiteranno ben 16 spettacoli dove acrobati, funamboli, trapezisti, clown e tanti altri strambi personaggi divertiranno il pubblico fino a sera, quando la postazione spettacoli sarà invasa dai contagiosi ritmi della “Mazurka Klandestina”. A chiudere la ricca giornata di sabato sarà “La Llave”, gruppo multietnico salsero. 

Nella seconda giornata moltissimi gli spettacoli che animeranno i palchi dal pomeriggio fino all’appuntamento clou: l’imperdibile Gran Gala a partire dalle ore 20,30, a cui parteciperanno tutti gli artisti che hanno preso parte al festival, che saluteranno il pubblico al prossimo anno.

 

Il Mercato Fiera Terra Contadina allestirà il suo mercato agricolo dove si potranno comprare frutta e verdura biologici e a chilometri zero, nonché i prodotti delle trasformazioni dei loro prodotti.

Con la collaborazione di:

Il Progetto Quinta Parete, con attività finalizzate all’introduzione alle arti circensi contemporanee di nuovi pubblici.
www.teverinabuskers.itfacebook.com/teverinabuskers – Email: info@teverinabuskers.it
[pp_gallery gallery_id=”59036″ width=”500″ height=”707″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI