Tennis. Battuto l’Aniene, Viterbo salva la serie C

Viterbo salvo! E’ un grande traguardo tagliato dal circolo viterbese, che è andato a vincere contro pronostico sul campo romano dell’Aniene. Un incontro interrotto domenica per la pioggia e ripreso questa mattina con i due doppi.

Ieri era terminato il “giro” dei singolari con un pareggio momentaneo di 2-2 che lasciava intravedere qualche speranza in più, rispetto alle previsioni della vigilia.

Con i due doppi il TC Viterbo si è superato, soprattutto con quello della vittoria spettacolare del tandem formato da Luca Fondi e Simone Poeta, che hanno strappato applausi, prima di abbracciare tutti i compagni di squadra e il tecnico Paolo Ricci.

Un risultato che non guasta in un anno importante come quello del “Sessantennale” e dà forza a questa squadra giovane che si è salvata in una categoria dove hanno incontrato diversi avversari più esperti di loro.

In campo femminile, peccato per Anna Floris, alle prequalificazioni del Foro Italico, dove aveva resistito un game e mezzo contro una avversaria ostica come Anastasia Grymalska: alla fine ha prevalso la condizione atletica superiore della 32enne ucraina.

 

TENNIS CLUB VITERBO

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI