Tarquinia,il il sindaco Giulivi rassicura : “Non ci sono ad oggi, casi sospetti al Covid19”

Nella giornata di ieri, a seguito della diffusione di notizie non controllate, non verificate sull’eventuale stato di salute di un cittadino di Vetralla che si è recato presso l’Ospedale Civile di Tarquinia precisiamo che sono state messe in atto tutti i protocolli operativi e attivate tutte le analisi previste in caso di sintomi di febbre simili al Covid-19.
Tutte le analisi hanno dato esito negativo.
La notizia ufficiale del “non contagio” è arrivata in forma definitiva alle 3 e 30 di questa mattina dallo Spallanzani dove i tamponi sono stati presi in esame.
“Invito i cittadini a non lasciarsi suggestionare da notizie fuori controllo diffuse da organi non ufficiali”. Lo dichiara il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi.
“Non ci sono stati, ad oggi, casi sospetti di Coronavirus. Tutto è comunque sotto controllo – prosegue Giulivi – e pronto, eventualmente, per affrontare ogni forma di emergenza, dalla più lieve alla più importante”.
“Voglio ringraziare – conclude il primo cittadino – tutto il personale del nostro ospedale i nostri medici di base e i tecnici dello Spallanzani e tutte le persone che lavorano senza sosta da settimane per tutelare la salute dei nostri cittadini e degli italiani. Rivolgo, per l’ennesima volta, il mio invito a seguire le direttive indicate dal Ministero della Salute e della ASL; a non creare allarmismi; a non fare circolare notizie non confermate e continuare a vivere le giornate in tranquillità. Trasmetteremo, se ce ne fosse bisogno, notizie ufficiali dai canali istituzionali. Non nasconderemo nulla ai nostri cittadini”.

Il Sindaco Alessandro Giulivi

Tarquinia 02 marzo 2020

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI