Tarquinia, Vini al Top: tra cibo, musica e spettacolo

Abbinare sapori, spettacoli e divertimento, nella cornice tarquiniese più adatta a vivere eventi nel periodo invernale: il Top 16 prosegue il suo calendario di appuntamenti e lo fa con “Vini al Top”, due giorni all’insegna del piacere enogastronomico e non solo. Sabato 29 e domenica 30 novembre, dalle ore 16, la struttura commerciale, in collaborazione con il Comune di Tarquinia, l’Università Agraria di Tarquinia, la Pro Loco Tarquinia, la FISAR e il supermercato Carrefour, ospiterà realtà vinicole tarquiniesi, l’Azienda Muscari Tomajoli, la Tenuta Sant’Isidoro, Etruscaia, Terre Giorgini – Santa Maria e Cantina Cerveteri, di cui gli appassionati potranno degustare i vini acquistando un apposito carnet (5 euro per 5 degustazioni).

Nell’ambito della manifestazione si terranno incontri d’informazione e sensibilizzazione alla cultura e all’imprenditoria enologica: sabato pomeriggio esperti del settore saranno protagonisti di una tavola rotonda sul tema della commercializzazione del vino; domenica, alle ore 18, è prevista la degustazione guidata “Bere Solidale” condotta dai sommelier della FISAR (costo 10 euro) e il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza. All’evento sarà presente la sezione locale della Croce Rossa Italiana, che farà provare lungo un percorso lo stato di ebbrezza con l’uso di un paio di occhiali “speciali”.

Ampio spazio allo spettacolo e al divertimento: dall’animazione per bambini alla dimostrazione culinaria, con protagonista, domenica alle ore 16.30, Vittoria Tassoni, della scuola di cucina “Il Prezzemolino”; dagli spettacoli di danza con la SunFlower Academy e le SpottieOttieDopaliscious ai live acustici dei duo Steve&Paul e Hot Nuts. Il tutto con la cornice di un mercatino di prodotti artigianali e la possibilità di degustare, nel corso delle serate, caldarroste e vino novello.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI