Successo dell’Open Day Fidapa Viterbo

Cristiano Politini

Si è svolto l’8 maggio,l’Open Day FIDAPA della sezione di Viterbo. Inizialmente, la giornata di carattere nazionale dal tema “Conoscersi per conoscere”, dedicata alle donne imprenditrici, doveva tenersi a Piazza dei Caduti, ma il brutto tempo ha costretto le donne Fidapa viterbesi a svolgere la giornata di orientamento al chiuso presso il bar Chic divenuto il luogo di ritrovo e condivisione delle donne professioniste e imprenditrici.

La comunità FIDAPA raggruppa più di 11.000 socie in tutta Italia, 28.000 in 96 paesi nel mondo e la sezione di Viterbo ha confermato il suo impegno a sostegno dell’impresa al femminile, promuovendo le varie attività socio-culturali, di volontariato e di promozione del territorio viterbese.
L’universo FIDAPA è un punto di riferimento per professioniste e imprenditrici di tutto il mondo: formazione, mentoring, network e divulgazione di progetti sono solo alcune delle attività che anche la sezione di Viterbo organizza per le sue socie. Così, durante l’odierno Open Day sono state illustrate le linee programmatiche per una vera leadership al femminile, elemento fondamentale durante il periodo di crisi e uno dei possibili motori di sviluppo sociale, economico e culturale.

“La giornata era partita male, ma fortunatamente si è tramutata in un successo” ha esordito la presidente Felicita Menghini. “Abbiamo avuto modo di confrontarci e di divulgare i nostri valori a molte persone, a testimonianza di come la FIDAPA faccia squadra e faccia rete. Inoltre, abbiamo dimostrato ancora come l’imprenditoria femminile sia una delle eccellenze della Tuscia” ha concluso la presidente Menghini.

COMMENTA SU FACEBOOK