“StraViterbo”, in gara sport e solidarietà

Domenica 14 ottobre, in piazza dei Caduti a Viterbo, avrà luogo l’undicesima edizione della “StraViterbo”, manifestazione all’insegna dello sport e della solidarietà organizzata dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito in sinergia con l’”ASD Esercito – Scuola Sottufficiali”, l’UISP “sport per tutti” e con il patrocinio del Comune di Viterbo.

Tre le gare in programma: “competitiva di 10 km”, riservata agli atleti (età minima 16 anni) in possesso di certificazione medico-sportivo agonistica, che potranno iscriversi individualmente o per il tramite di società sportive; “non competitiva di 5 km”, alla quale potranno partecipare tutti gli atleti (età minima 16 anni) senza vincolo di tesseramento; “Mini StraViterbo” dedicata ai giovani di età compresa fra i 5 e i 15 anni.

Le attività avranno inizio alle ore 8 e si concluderanno alle 11.30 con la cerimonia di premiazione. Nel corso della mattinata, sempre in piazza dei Caduti, dalle 9 alle 13, sarà possibile visitare gli stand e assistere a una serie di attività dimostrative di alcuni assetti operativi dell’Esercito Italiano.

La “StraViterbo” rientra nell’ambito della serie di eventi organizzati dagli Allievi del XIX corso “Saldezza”, in occasione della recente nomina al grado di Maresciallo, nella città di Viterbo che li ha visti “residenti” durante il biennio di studi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI