Steve McCurry – Children. A reflection on the condition of children in the world

Fermo_mostra_McCurry-

La mostra Steve McCurry – Children è un’esposizione di 50 scatti che lascia una riflessione sulla condizione dell’infanzia nel mondo che solo un grande fotografo internazionale come McCurry è capace di fissare nelle sue foto che esplorano un’umanità, quella dell’infanzia in balia di se stessa composta da bambini che si sostengono gli uni con gli altri. “Cè sempre la speranza che un bambino possa crescere e cambiare il mondo”, afferma il grande fotografo e, fissando quei volti nella loro luce profonda e incontaminata, si può credere che questo accada, e lo si crede ancor di più se lo sguardo umano si sofferma a guardarli.

Titolo mostra: Steve McCurry – Children
Sede: Palazzo dei Priori – Fermo, Piazza del Popolo, 5.
Data: 20 dicembre 2024 – 4 maggio 2025
Orari di apertura: dal martedì al venerdì 10:30 – 13 / 15:30 – 18; sabato e domenica 10:30 – 13 / 15:30 – 19. lunedì chiuso. Previste aperture straordinarie in occasione di eventi e festività.
Biglietto: unico Fermo Musei € 9,00; ridotto € 7,00 (ragazzi dai 14 ai 25 anni, gruppi composti da più di 15 persone, soci FAI, soci Touring Club Italia, soci Italia Nostra); gratuito under 13, disabili, soci Icom, giornalisti con tesserino. Il biglietto include l’ingresso al circuito museale della città.
È possibile acquistare il biglietto online sul sito web www.fermomusei.it.

McCurry-INST-1024x1024

Foto di Steve McCurry

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI