Stedi, messe a bando 18 borse di studio per esperienze professionali all’estero

borse di studio europee

Il Consorzio Stedi (Sviluppo Telecomunicazioni Edi) si è attivato a livello europeo per promuovere la formazione professionale nel territorio viterbese: ben 18 borse di studio, finanziate da Erasmus+, verranno messe a disposizione dei giovani per potenziare le competenze professionali insieme alle skills di base e trasversali.

Si tratta di un’opportunità unica nel suo genere che verrà approfondita nella conferenza che si terrà all’Hub Europeo (via Luigi Rossi Danielli, 11) il 26 ottobre alle 17.00, alla presenza degli organizzatori, di esperti dell’universo Erasmus+ e del Consorzio.

Nel dettaglio, durante l’incontro, verranno esplicate con precisione le destinazioni delle borse (da suddividersi tra aziende di Malta e Spagna), le tempistiche, i requisiti per partecipare al bando e le specifiche su viaggio e alloggio, oltre che le modalità di erogazione dei finanziamenti europei.

13 sono le borse messe a disposizione per studenti delle superiori in ambito STEM dalla durata di un mese, 5 quelle da sei mesi riferite all’ambito socio-sanitario e destinate a neodiplomati e/o persone che abbiano ricevuto un diploma da un corso di formazione professionale nell’ultimo anno.

Le mobilità partiranno entro e non oltre il 15 gennaio 2023.

Per partecipare alla conferenza non è richiesta alcuna prenotazione. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI