SQUEEZE IT Contest 2016: teatro arti visive nuovi media

Il concorso invita a creare un’azione teatrale originale di piccolo formato e a basso costo che connetta teatro, arti visive e nuovi media. Il progetto deve muoversi in un’ideale scatola di 4mx4mx4m e durare non più di 16 minuti!
L’obiettivo del contest è di creare o implementare la collaborazione tra più soggetti, favorendo una maggiore conoscenza dei diversi approcci alla creatività artistica dell’area europea. Il concorso si rivolge a giovani under 30, nati nei paesi membri dell’Unione Europea, nei paesi aderenti all’In.C.E., in Kosovo e in Turchia. L’iscrizione è gratuita.
SEMIFINALISTI – Alla video clip prima classificata in una votazione pubblica online sarà aggiudicato il PREMIO SQUEEZE IT ONLINE 2016. Il vincitore verrà invitato a partecipare al workshop dei finalisti.
FINALISTI – I finalisti rappresenteranno l’azione teatrale nella serata conclusiva del concorso, che avrà luogo nel mese di novembre 2016 a Trieste. Saranno inoltre invitati a partecipare ad un workshop formativo e di approfondimento su temi relativi ai tre settori creativi che sono oggetto del concorso. Il workshop avrà luogo a Novembre 2016 in diverse sedi nella regione Friuli Venezia Giulia.
Il VINCITORE DEL PREMIO FRANCO JESURUN 2016 avrà l’opportunità di collaborare con un video artista di fama internazionale con cui realizzerà un’opera video professionale dell’azione teatrale risultata vincitrice.
Per partecipare c’è tempo fino al 10 Settembre 2016, alle ore 24.00. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.triestecontemporanea.it/attivita.php?id_attivita=176&id_m=3&id_sm=

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI