Spettacolo di fine anno dell’Asd Libertas

Presso il PalaMalè lo scorso 16 giugno si è svolto lo spettacolo di fine anno dell’Asd Libertas .
Sono intervenuti il sindaco di Viterbo Giovanni Arena, l’assessore Antonella Sberna e il Consigliere Matteo Achilli , il presidente Provinciale Libertas Nildo Rapiti.
La manifestazione è iniziata con una dimostrazione di acrobatica aerea da parte del gruppo coordinato dall’istruttore Consuelo Perri in collaborazione con Francesca Simonetti diplomata alla scuola di circo inglese , che in coppia con Davide Lunghi hanno eseguito un numero coinvolgente , appassionato e di elevato livello tecnico.
Successivamente i ginnasti dell Asd hanno eseguito i circuiti proponendo gli esercizi di ginnastica imparati dando dimostrazione delle proprie capacità a coronamento di un anno di lavoro e di sforzi.
Il gruppo agonistico anche quest’anno ha raggiunto ottimi risultati sia in campo federale che nel campionato Libertas.
Lo spettacolo inizia… “Quando le parole non bastano allora servono le forme i colori..le emozioni..ed è cosi che sapientemente la ginnastica si unisce all ’arte creando una vera e propria magia. È il momento per guardare lo sport con una prospettiva più ampia per essere interpretato come un potente mezzo di formazione e non solo..di unione familiare e di crescita irrinunciabile per ogni individuo sin da bambino .. cosi abbiamo realizzato attraverso una coreografia inedita le PAROLE..suggestive letterine tirate fuori dai più piccoli dal libro della vita..le FORME concrete e corporee..luminose , per essere viste dal più profondo dell anima, i COLORI, scintillanti, rappresentati dalle evoluzioni aeree e acrobatiche e da un tessuto bianco che cambia via via.. l’ AMORE..semplicemente con i cuori il rosso e il rosa a simboleggiare questo supremo e complesso sentimento..poi con la partecipazione di alcune piccole atlete ed i propri papà abbiamo rappresentato le EMOZIONI .. un momento sensazionale pieno di enfasi ..un legame che va rafforzato perché sia da collegamento con il mondo esterno …
È stata un esperienza unica ed indelebile sia per i bambini che per gli adulti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI