Spazio Inter Artes, “Rembrandt e l’abbraccio trinitario” il libro di Padre Kovalczyck e Barbara Aniello

Appena pubblicato dalla casa editrice Segno l’interessante libro di icono(teo)logia scritto a quattro mani dalla storica dell’arte e musicologa Barbara Aniello e da  Dariusz Kovalczyck, Docente alla Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana, il titolo:”Rembrandt e l’abbraccio trinitario”. Il libro verrà presentato domenica 11 Dicembre allo Spazio Inter Artes  in via della Volta Buia,36, in quella che fu la dimora di Papa Innocenzo VIII (+1492).

Mai come ora abbiamo bisogno di abbracci… ma cos’è un abbraccio?
Lo si potrà scoprire  l’11 dicembre alle 17.00 nell’antico palazzetto,dimora papale  situato al 36 di via della Volta Buia, vi si rinnova la sua vocazione all’accoglienza con un viaggio nel tempo in cui ritorna ad esercitare la sua azione salvifica: stavolta attraverso  un libro intenso che ha il sapore dell’abbraccio.

Sinossi: Il saggio indaga una possibile analisi icono(teo)logica del capolavoro di Rembrandt: Il ritorno del figliol prodigo. Lo scopo di questo studio è di leggere attraverso la doppia lente della teologia e dell’iconografia, o meglio, attraverso una sintesi delle due, l’icono(teo)logia, il tema dell’abbraccio. …

Prenotazione obbligatoria: 3389899155, info@spaziointerartes.it, www.spaziointerartes.it.

(Tessera d’iscrizione socio sul posto)

Inter Artes

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI