Sotto le Stelle: Corchiano tra arte e Solidarietà

corchiano

” per la Solidarietà” torna a Corchiano, venerdì 23 e sabato 24 ottobre, la manifestazione presso il tunnel teatro Fescennino,ingresso P.zza Piovani, per la sua VI edizione.

Quest’anno due incontri, all’insegna dell’arte della musica e degli antichi sapori, dedicati al progetto “Seminare il diritto all’alimentazione”.

Venerdi 23 ottobre alle 17:30  l’inaugurazione del Tunnel Gabriella Ferri, a cura del comune di Corchiano e a seguire cena con piatti tipici corchianesi e  concerto del gruppo emergente Edo e Costy.

Sabato 24 vedrà alle 18:00 la presentazione dei libri : “Un minuto oltre il futuro” e “Tesla – Lo scienziato contro ” entrambi presentati dalla giornalista RAI TG1 web Vanessa Quinto. A seguire, presentazione del progetto,  proiezione filmati Arnies e cena con piatti tipici corchianesi della Tuscia. A terminare,  concerto di Raffaella Siniscalchi che ricorda Gabriella Ferri.

L’associazione onlus no profit Arnies,”Pensare globale , agire locale “, curatrice dell’evento, nasce il 22 Maggio 2003 e si identifica con quella della sua presidente MariaChiara Segato. Arnies nasce per promuovere il valore della pace, l’integrazione culturale e lapromozione del territorio, condividendo i suoi progetti con le amministrazioni e associazioni locali, provinciali, regionali , nazionali ed internazionali.

“Il nostroAGIRE LOCALE, permetterà la realizzazione di tanti progetti sul territorio, PENSARE GLOBALE, attraverso la cooperazione, aiuterà i nostri fratelli lontani a non lasciare la loro terra”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI