Sorianese – Grifone Gialloverde, l’analisi di mister Chirieletti prima del match

mister Chirieletti-Sorianese

Domenica 28 settembre il “Celso Perugini” ospiterà la sfida tra Sorianese e Grifone Gialloverde, valida per la quarta giornata del campionato di Eccellenza Lazio 2025/26.

La formazione rossoblù, reduce da un avvio con una vittoria e due sconfitte, occupa il 12° posto in classifica a quota tre punti, in un percorso reso più complesso dalle assenze di giocatori chiave.

Il Grifone Gialloverde, neopromosso, ha iniziato con slancio la sua prima annata in Eccellenza: due vittorie nelle prime tre gare e un quarto posto che testimonia la solidità di una squadra reduce dal “double” in Promozione, con la conquista del campionato e della Coppa Italia di categoria.

Alla vigilia del match, il tecnico della Sorianese mister Chirieletti ha fatto il punto: “Veniamo da una vittoria importante sul campo della Romulea, ma l’avvio non è stato semplice. Ci mancano giocatori fondamentali come Spolverini, Bellacima e Leonardi, è normale risentirne. Stiamo lavorando tanto sul gruppo, non solo a livello fisico ma anche mentale: c’è bisogno di serenità e compattezza”.

Sul valore dell’avversario, Chirieletti non ha dubbi: “Il Grifone viene da una stagione straordinaria, con la vittoria del campionato e della Coppa Italia. In estate hanno inserito giocatori di categoria superiore come Santarelli, Bergamini, De Julis e Bosi. Parliamo di profili importanti che hanno dato ulteriore spessore a un gruppo già competitivo. Ci aspetta una partita molto impegnativa”.

Infine, una riflessione sugli aspetti chiave del confronto: “Sarà un mix di lavoro mentale e tecnico-tattico. Dovremo essere lucidi nei momenti decisivi, capitalizzare le occasioni e limitare i cali di concentrazione. In questo senso sarà determinante anche il contributo della panchina: ragazzi magari meno di primo piano, ma che hanno lo spirito giusto e daranno tutto per onorare la maglia. L’obiettivo è crescere passo dopo passo e recuperare quanto prima gli infortunati”.

A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Russo della sezione di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Valerio Angiolosanto di Ostia Lido e Gianmarco Guglielmo di Roma 1.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI