“Sogno di una notte d’estate – Viterbo che spettacolo”, un’estate con eventi per tutti

Venerdì 30 giugno nella sala consiliare di palazzo dei Priori, è stato presentato il cartellone estivo dell’amministrazione comunale, glossando  Shakespeare,  il titolo del programma è invitante “Sogno di una notte d’estate – Viterbo che spettacolo” vi sono  incluse le iniziative vincitrici del bando del settore Cultura del Comune di Viterbo.
Ad illustrare quella che sarà l’estate viterbese sono intervenuti Alfonso Antoniozzi, assessore alla cultura e all’educazione e nell’ultima parte anche la sindaca  Chiara Frontini.

“L’idea – ha affermato Antoniozzi è quella di far vivere la città durante tutta l’estate”.

Come? Dal Tuscia Film Fest a Ombre Festival, dagli spettacoli a Prato Giardino alla settimana di musica alla Rocca Albornoz, non mancherà il divertimento: un parco acquatico con giochi per bambini, adulti e uno schiuma party.

Gli spazi usati saranno molti e vari: nel cortile di p.zza del Plebiscito, come ha spiegato Rosanna Giliberto, si potrà giocare a scacchi e approfondire la propria conoscenza di questo gioco, altamente educativo, insieme altri giochi da tavola.

La musica, presentata da Alessandra Purchiaroni e Alfonso  Pietrangeli, avrà lo spazio di p.zza del Plebiscito per tre giorni: il 14 Luglio, e 4/11 agosto per la presenza di DJ set qualificati.

Il consigliere Martinengo, ha presentato ‘Terzo Tempo’, una cena sotto le stelle con l’allestimento di una lunghissima tavolata da piazza  in collaborazione con l’Union Rugby Viterbo snodata tra  Via Marconi e p.zza della Repubblica.

A p.zza Unità d’Italia, animazione per bambini nelle date: 8 e 22 luglio e 5- 19 agosto

A p.zza San Lorenzo, un appuntamento con la musica lirica in chiave leggera il 19 agosto.

A Villa Lante Bagnaia, sarà organizzato, nella prima settimana di agosto, con il contributo di Ance Viterbo un festival di musica lirica.

Sono questi gli eventi che animeranno la città da luglio a settembre.

Per tutti gli approfondimenti verrà organizzata una pagina online sul sito del Comune di Viterbo dedicato alla programmazione, con il richiamo ai singoli eventi già presentati in conferenza.https://comune.viterbo.it/

Foto cover: cortile di Palazzo dei Priori postazioni per gioco a scacchi

un momento della conferenza di presentazione dell’evento il 30 giugno

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI