“Social Messiah”: Andrea Fantini presenta il suo nuovo romanzo con il giornalista Tommaso Labate

Col patrocinio del Comune si terrà venerdì 24 novembre alle ore 18.00, nella Sala Nobile del Palazzo Comunale, la presentazione dell’ultimo romanzo di Andrea Fantini, “Social Messiah”, edito dalla viterbese Augh!.
Con l’autore dialogherà Tommaso Labate, giornalista del “Corriere della Sera”.
Letture a cura dell’attore Carlo Altomonte.
In libreria da pochi giorni, il terzo romanzo di Fantini – nepesino, classe 1978, già autore di “Aspesia Blues” e “There is a light (that never goes) out” – offre un interessante spunto di riflessione sulla società contemporanea, sempre più compromessa dalle nuove tecnologie.
In seguito all’improvvisa cancellazione di trenta milioni di account Facebook, anche la vita apparentemente piatta di Matteo, sessant’anni passati e una carriera da giornalista freelance, prende una piega insolita. Decidendo di approfondire le ricerche sul perché di quel gesto tanto eclatante, l’uomo si troverà a rimestare nel torbido di sette, congreghe e associazioni religiose di vario tipo, prima fra tutte quella guidata da un tale Dono.
In un’indagine dai toni spionistici e dai risvolti sorprendenti e mai banali, Matteo si scontrerà con l’era dei social network, delineandone i contorni. Tra manipolazione delle informazioni, potere persuasivo della rete, limitazioni della libertà di ogni net-surfer, alienazione umana.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI