Slow Film Fest, Pelosi Legacoop Lazio: “Comunità energetiche e cooperative di comunità”

Comunità energetiche e cooperative di comunità  un incontro organizzato dallo  Slow Film Fest in collaborazione con Legacoop Lazio e introdotto dal Vicepresidente Legacoop LazioMassimo Pelosi. Al  Cinema Olympia (Via Cantorrivo, 5) venerdì 12 novembre.

Occasione per riflettere sulle modalità cooperative nella gestione sostenibile del territorio e delle sue risorse, anche attraverso prestigiosi contributi.

A partire da quello di Sara Capuzzo (Presidente Cooperativa di Comunità ènostra di Milano), che spiegherà cosa sono e a cosa servono le cooperative di comunità.

Interverranno, inoltre: Gloria Lucchesi (Presidente Cooperativa di Comunità Filo&Fibra di San Casciano dei Bagni, Siena); Sara Selmi (Gestione Comunicazione Cooperativa di Comunità Filo&Fibra di San Casciano dei Bagni, Siena); Massimo Miniati (Presidente Cooperativa Eco Sistema Comunale di Castell’Azzara, Grosseto); Diana Ghaleb (Presidente Cooperativa di Comunità Meraviglia di Vetralla, Viterbo); Tiziana Peruzzi (Presidente Cooperativa di Comunità San Giovanni delle Contee, Grosseto); Andrea Spigoni (Presidente Cooperativa Alicenova) e Claudia Pietrini (Presidente Cooperativa Zoe)

All’incontro interverranno il Sindaco di AcquapendenteAlessandra Terrosi, e il Sindaco di ProcenoRoberto Pinzi.

Interverrà in video, inoltre, l’Assessora alla Transizione ecologica della Regione LazioRoberta Lombardi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI