Sinergie: l’arte di fare arte a Nepi

Sinergie

Danza, teatro, musica e pittura e video in un’unica prestigiosa manifestazione. Stiamo parlando di “Sinergie – L’arte di fare arte”, uno spettacolo in cui molteplici forme di arte si combinano tra loro attraverso performance eseguite da diversi artisti che per una sera faranno parte di un unico percorso. La manifestazione, patrocinata dal comune di Nepi in collaborazione con la Venerabile Confraternita di San Giovanni Decollato, si terrà domenica 4 gennaio alle 18.30 presso la Chiesa di San Giovanni Decollato.

Il coro polifonico “Nova Schola Cantorum” diretto dal maestro G. Trivelloni offrirà al pubblico un repertorio di brani, che dal classico spaziano a 360° nel popolare fin nella musica nera. Il coro è accompagnato da un ensemble di musicisti costituitosi in collaborazione con la Banda Musicale di Castel Sant’Elia composta da professionisti di primo livello: M° A. Picco al piano, il M° R. Fabrizi al Clarinetto basso, F. Lavista violino, E. Ascoli Viola, e M.Imbrauglio, S. Bianchini, G. Gabrielli, A. Scivoli, al clarinetto soprano.

Oltre all’esibizione del coro polifonico la manifestazione vedrà la compresenza delle opere pittoriche dell’artista Franca Cernetti e la video-istallazione elaborata dallo Studio Altresì. Le creazioni di Franca Cernetti sono pezzi unici tagliati e dipinti a mano di varie dimensioni, realizzati su lastra metallica. L’artista realizza anche dipinti e soluzioni creative per arredo interni. Lo Studio Altresì proporrà al pubblico il video realizzato per DFG Architetti con la presentazione del progetto “Singapore Bamboo Skyscraper”, primo classificato del Concorso Young Italian Architects 2014.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI