Si alza il sipario sul campionato, al Rocchi arriva il Rieti per il debutto gialloblù

di Claudio Petricca

Un’attesa infinita, due mesi in stand-by ma ora finalmente torna il campionato. Una crisi d’astinenza che sta per finire con l’undici di Lopez pronto al debutto in campionato contro il Rieti in un derby che torna stasera alle 20.30, dopo appena due stagioni con la Viterbese allenata da Nofri che si impose per 2 a 0 con le reti di Ansini e Neglia.

ATTESA – In casa gialloblù c’è grande attesa per il ritorno in campo in una gara ufficiale che manca da oltre due mesi e mezzo, quella del Ferraris contro la Sampdoria di Gianpaolo che aveva creato entusiasmi a non finire. Quella contro il Rieti sarà la prima uscita dove la voglia di giocare e la fame del campo di gioco saranno le armi sulle quali si affiderà Lopez oltre ovviamente ad un gruppo di notevole spessore e qualità.

RISCHI – Il rischio maggiore, è inutile nasconderlo, è quello del debutto, scendere in campo senza partite ufficiali nelle gambe al cospetto di un avversario che ha invece disputato già otto gare anche se il bottino finora conquistato è di soli sette punti. Giovanni Lopez ha comunque lavorato in profondità sul morale della squadra, sulla testa dei giocatori, il compito probabilmente più difficile oltre a quello tecnico. Il tecnico romano ha ribadito che la squadra è pronta e che sarà protagonista in campionato dove è chiamata a recitare un ruolo tra le prime quattro.

FORMAZIONE – Lopez schiererà l’undici migliore, quello che darà più garanzie al momento gettando uno sguardo anche al tour de force che vedrà i suoi ragazzi in campo già martedi prossimo al Rocchi nel recupero della prima giornata contro il Sicula Leonzio. Sarà assente lo squalificato Rinaldi e per questo al centro della difesa giocherà la collaudata coppia Sini- Atanasov con De Giorgi e De Vito esterni. Imbarazzo della scelta invece dalla cintola in su con Baldassin, Palermo e Bovo a centrocampo, Pacilli tra le linee dietro la coppia offensiva dove saranno in tanti a contendersi le due maglie da titolare. Polidori, Bismark, Saraniti, Vandeputte, Zerbin, Roberti, giocatori con qualità e caratteristiche diverse.

QUI RIETI – Gli amaranto celesti di Chèu sono alle prese con assenze importanti, Gigli e Konate sono squalificati, Pepe e Vasileiou non sono al meglio con il primo reduce da un infortunio ed il secondo con la febbre e che difficilmente faranno parte della sfida. Il tecnico greco dovrebbe presentare un 4-3-1-2 con Cericola trequartista alle spalle di Todorov e Gondo e un centrocampo formato da Maistro, Diarra e Palma. In difesa davanti a Chastre, i centrali saranno Gallifuoco e Gualtieri, con Dabo e Papangelis esterni.

TIFO – L’attesa è grande ed i tifosi torneranno al Rocchi dopo un lungo digiuno con l’augurio di ricreare quel feeling che sembra così lontano dagli entusiasmi dei play-off dell’ultimo campionato ma che rimane comunque sempre ben saldo ed è pronto a ripartire più forte che mai.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI