Servizio Civile Comune di Vasanello, bandi aperti fino al 28 settembre

C’è tempo fino al 28 settembre per partecipare ai bandi del Servizio Civile indetti dal Comune di Vasanello.
In particolare sono ancora aperte le selezioni per tre dei cinque progetti inerenti diversi ambiti: dal supporto alla Protezione Civile al sostegno agli anziani, dall’ampliamento delle attività nella Biblioteca comunale fino ai progetti legati alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente.

L’obiettivo comune è il coinvolgimento di dodici ragazzi che, per un anno, potranno misurare le proprie capacità e realizzare qualcosa di utile per sé e per gli altri, dando concreta attuazione ai principi di solidarietà.

Le selezioni sono estese a tutti coloro che, con età compresa tra i 18 e i 28 anni, sono interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, della protezione civile, dell’ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell’educazione e promozione culturale.
I progetti ancora aperti sono: Vasanello tra passato e futuro 2, Spazio Giovani 2, Quando l’età diventa senza limiti 2.
La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
Le domande di partecipazione alle selezioni dovranno essere inviate direttamente agli Enti titolari del progetto entro le ore 14 del 28 settembre 2018 usando la posta certificata o, in alternativa, la consegna a mano o la raccomandata.

“La finalità dei progetti di servizio civile – dichiara il sindaco Antonio Porri è, innanzitutto, quella di offrire un percorso di crescita ai ragazzi, che hanno la possibilità di mettersi in gioco in un’esperienza di impegno e partecipazione attiva alla vita del paese di alto valore morale e sociale.
Partecipando per un anno alla realizzazione di un progetto condiviso, i giovani potranno sviluppare importanti momenti di incontro e di aggregazione che li aiuteranno nel percorso di crescita e formazione.”

Info: www.comune.vasanello.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI