Troppo forte il Segni, primo della classe, per la squadra “Banca Lazio Nord” Viterbo, sconfitta nettamente nel turno casalingo appena messo alle spalle. L’obiettivo di questa squadra giovane è stato fin dall’inizio quello della salvezza e dovrà dare il massimo per arrivare a centrare l’impegnativo traguardo.
Secondo pronostico, quindi, è arrivata la sconfitta presso il circolo viterbese con il passivo di sei set a zero, che definisce da solo la differenza delle forze in campo.
Questo l’esito delle gare:
Simone Poeta – Riccardo Ghedini 1/6 1/6
Fabio De Santi – Andrea Cugini 4/6 5/7
Edoardo Galvani – Stefano Bruni 3/6 1/6
Luca Fondi – Yuri Lorenzi 4/6 3/6
Poeta/Fondi – Cugini/Lorenzi 7-5 3-6 5-10
Emanuele Galvani /Marco – Lorenzi/ Homola 1-6 1-6.
Nota positiva è stata che tutti i ragazzi viterbesi hanno onorato con buone prestazioni i rispettivi impegni contro avversari dal potenziale decisamente superiore al loro.
La prima fase termina qui, visto che nel prossimo turno Viterbo riposerà e quindi ripartirà dai playout di aprile dove si giocherà la salvezza.
Il tutto in attesa della partenza del campionato di serie B e delle prime ufficializzazioni di eventi legali al Sessantennale del circolo che il presidente Fausto Barili e tutto il comitato promotore stanno programmando.