Serie B, svanita in extremis la salvezza della Saggini Costruzioni

Tennis Club Viterbo

Ha lottato fine alla fine la Saggini Costruzioni per evitare la sconfitta a Roma. Nella tana del Forum SC, infatti, i ragazzi di Paolo Ricci avevano concluso in parità la mattinata dei singolari, con le vittorie di Fausto Barili (6-3 6-1) e Nicola Montani, autore di una super partita contro il forte argentino Ceppo.
L’altro argentino, Cephelev, anch’egli molto quotato, reduce dalla semifinale del torneo da 15 mila dollari a Frascati, non ha dato troppe chances a Marco Dessì, il quale ha lottato comunque nell’ambito delle proprie possibilità.
Dai due doppi non è arrivato invece il punto che serviva per portare a casa un risultato che avrebbe potuto ancora permettere di coltivare qualche speranza di classifica. Sconfitta la coppia viterbese Artieri-Niccolò Dessì, sembrava potesse tenere a galla il punteggio il doppio formato da Marco Dessì e Montani, i quali hanno vinto il primo set ed erano arrivati a un passo dal secondo, decisivo, punto, prima di essere ripresi. Si è andati al supertiebreak, che ha visto l’ottima coppia argentina mettere a segno il punto della vittoria capitolina, nonostante in un paio di occasioni i portacolori del TC Viterbo avessero avuto la palla buona.
Nel frattempo, il Terracina ha vinto e ha quindi di nuovo sorpassato i viterbesi, che osserveranno un turno di riposo domenica prossima, ultima di campionato. Questo significa che il campionato per la Saggini Costruzioni è terminato e che la squadra viterbese occuperà la penultima posizione della classifica finale, che porta alla categoria inferiore.

Questa la classifica:
TC PORTO TORRES 12
TC PERUGIA 12
FORUM SC 10
TC SARDEGNA 5
TC VITERBO 4
ANTICO TIRO VOLO 0

Tennis Club Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI