Scuola di paleografia e storia: si parte con 350 iscritti

Parte, lunedì 20 aprile, con la prima lezione online la “Scuola di Paleografia E Storia” (SPES), nata dalla collaborazione del Centro Studi Santa Rosa da Viterbo onlus (CSSRV) con il Centro Europeo Ricerche Medievali (CERM), il Centro Studi frate Elia da Cortona, il Centro Studi san Giacomo della Marca, l’Università di Napoli Federico II, l’Università della Tuscia e l’Università di Chieti. Lo scopo è quello di proporre iniziative di formazione rivolte non solo a studenti universitari ma a chiunque voglia approfondire la paleografia, la diplomatica e la storia, partendo dallo studio del documento e delle sue forme.

Oltre 350 sono le iscrizioni ricevute in pochissimi giorni al primo corso, le cui lezioni gratuite si terranno tutte le settimane fino a giugno, grazie alla disponibilità dei docenti che hanno supportato l’iniziativa prestandosi gratuitamente alle lezioni. Tutto il consiglio direttivo e i soci del Centro Studi Santa Rosa plaudono al traguardo raggiunto e ringraziano per la fiducia dimostrata nel progetto.

Per ulteriori iniziative, sostenute sempre dalle somme raccolte grazie al 5×1000, il Centro Studi Santa Rosa di Viterbo onlus invita a seguire i loro canali social (FaceBook; InstaGram, Tweeter).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI