Sciopero Generale del 22 settembre, Usb Viterbo sarà a piazzale dei Cinquecento a Roma

USB sciopero generale 2025

L’Unione Sindacale di Base ha proclamato lo Sciopero Generale per l’intera giornata del 22 settembre 2025 per arrestare il genocidio in Palestina, per difendere la Global Sumud Flotilla e contro l’economia di guerra che i governi europei stanno realizzando.

Sono decine le città dove si svolgeranno le manifestazioni in occasione dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private.

L’Usb di Viterbo parteciperà alla giornata di sciopero e alla manifestazione organizzata a Roma, a piazzale dei Cinquecento alle ore 11.00.

In Palestina è in atto un genocidio, il governo sionista di Israele sta massacrando un intero popolo, usando ogni tipo di arma, ricorrendo persino alla fame, mentre UE e Governo italiano, complici, si voltano dall’altra parte, senza dichiarare l’embargo delle armi, senza imporre sanzioni o interrompere i rapporti politici ed economici con Israele.

Le navi cariche di aiuti umanitari con a bordo volontari e lavoratori italiani sono state dichiarate “obiettivi militari” dal Israele che, indisturbato, fa a pezzi il diritto internazionale.

Nel frattempo l’economia di guerra sta causando effetti diretti anche qui:
-inflazione e bollette alle stelle
-salari divorati e precarietà
-tagli alla sanità, istruzione, welfare

Le crisi industriali diventano occasione di militarizzazione, il lavoro viene piegato alla logica della guerra, così come scuola e ricerca, cancellando la possibilità di uno sviluppo diverso, giusto, umano.

Per tutto questo scioperiamo, scendiamo in piazza, blocchiamo tutto.
Appuntamento a Roma, piazzale dei Cinquecento, ore 11.00.

E’ tempo di scegliere per non essere complici.

 

Unione Sindacale di Base Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI