Sandrucci protagonista a Monza: “Esperienza incredibile, ora guardo a Vallelunga”

Cristiano Politini

Gustavo Sandrucci ha lasciato il segno anche durante il weekend del Gran Premio d’Italia che si corre sul circuito di Monza, il tempo della velocità. Mentre la Ferrari è in lotta con la Mercedes nella corsa al campionato del mondo 2018, il pilota viterbese è sceso in pista al volante di una Mercedes GT-C AMG per il programma Hot Laps di Pirelli, una serie di eventi, dieci in tutto l’arco del campionato del mondo 2018, che danno la possibilità di vivere un’esperienza in pista con i piloti sui tracciati del mondiale. A guidare lungo il circuito di Monza insieme a Sandrucci ci sono piloti del calibro di Fernando Alonso e Max Verstappen, ma anche Valtteri Bottas, pilota Mercedes, Scott Russel, terzo pilota delle frecce d’argento, Bernd Maylander, il pilota della safety car e il polacco Robert Kubica.

“Correre in pista insieme ai piloti di Formula1 è veramente incredibile” ha esordito il pilota di Viterbo. “Mi sono trovato a girare con Verstappen e Kubica e anche con Liuzzi. È molto divertente spingere al massimo con dei campioni come loro, ma ciò che fa effetto è vedere le tribune piene di persone che sembrano come spingerti giro dopo giro con il loro tifo e la loro passione. Questa esperienza è una grande soddisfazione personale. Ho avuto l’occasione di vivere il paddock della Formula1 ed è stato qualcosa di incredibile. Fare colazione nel motorhome Mercedes al fianco di Bottas, Hamilton o Rosberg, o seguire le prove all’interno del box è veramente qualcosa di inusuale, ma dopo poche ore mi sono abituato alla vita del paddock. Otre ai campioni di oggi hai la possibilità anche di incrociare quelli di ieri come Mika Hakkinen, Jacques Villeneuve e tanti altri” ha concluso Sandrucci.

Un altro risultato importante per la carriera del pilota viterbese che arriva ancora più carico al prossimo weekend di gara dell’8-9 settembre del Mini Challenge, che si disputerà sul tracciato di Vallelunga. “Il prossimo weekend corro a Vallelunga e sono deciso a difendere la leadership del campionato”.
Sandrucci è pronto a dar battaglia ed è deciso a vincere sul tracciato di casa per consolidare il primato in classifica. Sarà un weekend di gara tutto da vivere.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI