Sagra del Fagiolo Carne, ultimo weekend con taranta

10-11 novembre Fabrica di Roma. Sagra del Fagiolo Carne, ancora due giorni per approfittare delle deliziose specialità cucinate secondo le antiche ricette fabrichesi.
La manifestazione infatti, si prolungherà anche sabato 10 e domenica 11 novembre in località Le Vallette, a Fabrica di Roma.
L’appuntamento enogastronomico, uno dei più attesi della Tuscia, è ospitato in uno stand completamente chiuso, al coperto e riscaldato.
Anche le band si esibiscono all’interno della grande tensostruttura.
Questo fine settimana particolarmente interessante la programmazione musicale, che vedrà susseguirsi sul palco: sabato sera la Tarantarara, in un viaggio attraverso i suoni e i ritmi ossessivi della taranta contaminata con influenze arabe, mediterranee e del mondo.
Domenica a pranzo, invece, sarà la volta del seguitissimo Vincenzo Bencini.
Presso gli stands, che saranno aperti sabato e domenica sia a pranzo che a cena, pietanze a prezzi popolari a base di fagiolo carne: antipasto del faciolo, gnocchetti co’ i facioli, piatto tipico fabrichese, facioli co’ le cotiche e co’ le sarsicce.
Previsti inoltre nel menù, salsicce alla brace, patate fritte, broccoletti ripassati, tozzetti e vin santo. La Sagra del Fagiolo Carne, alla sesta edizione, è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato San Matteo e Giustino.
Per info: 366-2356728

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI