Sabato etrusco. Aperture straordinarie alla necropoli di Monterozzi

Tarquinia1
Tarquinia ci aspetta con altre aperture straordinarie. Dopo le visite degli scorsi 14 e 24 luglio, tornano altre visite guidate a tre eccellenze archeologiche della necropoli di Monterozzi. Si tratta delle Tombe del Barone (degli ultimi decenni del VI secolo a.C., deve il nome a uno dei suoi scopritori, il barone Otto Magnus von Stackelberg); degli Auguri (datata al 540 a.C. e unica raffigurazione mitologica nelle tombe di Tarquinia del periodo arcaico); e dei Tori (scoperta nel 1878 e databile al 530-520 a.C. circa).
Le repliche dell’iniziativa, infatti, sono state fissate in altre due date da segnare assolutamente in agenda. Il 20 e 27 agosto p.v.: due sabati per chiudere in bellezza il mese di agosto e trascorrere un fine-settimana alternativo all’insegna della cultura, dopo le festività di Ferragosto.
L’ingresso è libero previa prenotazione a sabap-vt-em.tarquinia@cultura.gov.it
Punto di incontro di fronte alla necropoli di Monterozzi, muniti di scarpe comode, per vivere l’esperienza nel comfort.
L’appuntamento è per le ore 10.00
Il  “Sabato etrusco a Tarquinia” apre le porte,a questi capolavori della pittura etrusca patrimonio Unesco.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "SABATO ETRUSCO A TARQUINIA Visite straordinarie: Tomba del Barone Tomba degli Auguri Tomba dei Tori Agosto 2022 sabato 20 sabato 27 Appuntamento alle ore 10.00 di fronte alla Necropoli di Monterozzi (con scarpe comode e se possibile automuniti) MiC SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA, BELL ARTIE EPAESAGGIO PERLAPROVINCIADIVITERBO PROVINCIADI PER 'ETRURIA MERIDIONALE per informazioni e prenotazioni: sabap-v-em.tarquinia@ulura.gov.it"
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI