Rugby C 2, Tusciarugby – Fiumicino 14/88 (p.t. 7/41)

Troppo forte la capolista Fiumicino per una Tusciarugby scesa in campo con gli uomini contati tra cui alcuni “esordienti”. Partita senza storia con i padroni di casa già al 20’ in vantaggio di 20 a 0 con tanto di bonus. I biancorossi, tuttavia, fanno di tutto per rendere la vita difficile ai più quotati avversari tanto che prima della fine del tempo vanno in meta con una insistita azione di mischia che consente a Francesco Maria D’Ottavio, sostenuto dai compagni, di schiacciare oltre la linea per la trasformazione di Daniele Bucci.
Al cambio di campo i padroni di casa riprendono a macinare gioco, e mete, ma allo scadere del tempo sono costretti di nuovo a capitolare, nonostante abbiano fatto di tutto per evitarlo, grazie ad una meta tecnica concessa giustamente per falli ripetuti dall’ottimo arbitro Ciocci di Civitavecchia. La trasformazione in drop del solito Bucci fissa il finale sull’88 a 14.
Migliore in campo tra gli ospiti l’estremo Alessio Lucchesi, grande partita la sua. Buono l’esordio stagionale di Davide Santaniello, ieri schierato a mediano di mischia.
“Debbo solo che fare i complimenti ai miei ragazzi – commenta Giancarlo Guerra negli spogliatoi. Ognuno di loro ha dato il massimo, bene anche gli ultimi arrivati; Simone Di Giorgio e Maurizio Spreca. Ottima partita anche di Fabio Ciancolini, per la prima volta schierato a pilone. Finalmente, al di là del passivo pure pesante, ho visto in campo una vera squadra, decisa a lottare fino alla fine. Non dimentichiamoci, soprattutto, che fino ad ora il Fiumicino non aveva mai subito due mete in una gara interna e, men che meno, 14 punti. Bravi ragazzi, questa è la strada giusta”.
Al termine dell’incontro terzo tempo all’insegna dell’amicizia con tanto di degustazione delle Pizze di Pasqua della Tuscia offerte dagli ospiti.
Questi i protagoisti: Daniele Bucci, Fabio Ciancolini, Valerio Ciancolini, Francesco Cesarini, Simone Di Giorgio, Simone Del Cima, Giuseppe Dell’Ascenza, Francesco Maria D’Ottavio, Alessio Lucchesi, Michele Marinucci, Raimondo Montella, Angelo Orlandini, Alessio Pacelli, Marco Provenzano (cap), Davide Santaniello, Valerio Silvi. All. Fabrizio D’Ottavio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI