“Rosa Regina dei fiori”: seminari a sostegno del nuovo roseto dell’orto botanico di Viterbo

Un anno di iniziative che si concluderanno nel maggio 2020 mirate a sostenere il nuovo roseto dell’Orto Botanico di Viterbo. I primi due seminari si sono svolti nel mese di dicembre ed hanno dato il via al progetto “Rosa Regina dei fiori”, sono stati in modo introduttivo dedicati alla conoscenza delle caratteristiche botaniche, dello sviluppo di nuovi ibridi, della loro storia dai tempi dell’antica Roma ed al corretto utilizzo nel nostro giardino.

Il secondo appuntamento è fissato per venerdi 21 febbraio alle ore 15.00 , il tema: “Storie di rose dalle origini ai nostri giorni”, ed avrà come relatrice Tiziana Michelini. Il giorno successivo sabato 22 febbraio l’appuntamento è alle ore 9.00, il tema: Il roseto dell’’Orto Botanico con gli interventi di: Monica Fonk, Sabrina Tempesta, Giorgio Chiocia, Tiziana, Vona.
A seguire alle ore 11.00 è previsto uno Show Cooking curato da Mario Di Dato della Alleanza Slow Food.
Aderire al progetto è importante per dotare L’Orto Botanico ‘Angelo Rambelli’ struttura di eccellenza dell’Università degli Studi della Tuscia del suo roseto per non dissipare passione ed amore per questo splendido fiore. (Viterbo Strada Bullicame).

  

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI