Roberta Mezzabarba: la scrittrice viterbese oltrepassa i confini nazionali

E’ notizia recente che Roberta Mezzabarba, carismatica scrittrice viterbese oltrepassa i confini nazionali.
Il romanzo Legàmi, dopo aver incassato 15 prestigiosi riconoscimenti a Concorsi Letterari di livello nazionale, esce nelle librerie internazionali tradotto in spagnolo con il titolo LAZOS.
“Non ero assolutamente preparata a tutto questo rumore che si è fatto attorno alle mie storie.” Ci confessa l’autrice con la voce emozionata. “La realtà a volte supera i sogni, ed io, ora, mi trovo proprio nello spazio impensabile ed impensato oltre ciò che da ragazzina sognavo!”
Non è una strada facile quella intrapresa dalla Mezzabarba, i libri non sono certo un oggetto in voga in questi tempi in cui tutto deve essere smart, ma questa è la dimostrazione che se una storia vale prima o poi decollerà.
Legàmi uscito nel dicembre 2018 con La Caravella Editrice in cartaceo ed ebook, aveva già stupito con la versione in audiolibro (Youcanprint 2019). Ma il percorso di questo romanzo non si è fermato lì.
Chiediamo all’autrice di raccontarci il percorso e le emozioni “Qualche mese fa sono stata contattata dalla Casa Editrice Internazionale Tektime che si diceva interessata alla traduzione del mio romanzo Legàmi in lingua spagnola ed inglese. Inizialmente sospettavo che questa proposta fosse uno dei soliti tranelli del web, ed invece il percorso si è rivelato veritiero ed estremamente interessante. Per ciò che riguarda la traduttrice sono stata estremamente fortunata, María Acosta Díaz si è rivelata accurata e precisa nel tradurre le parole e le emozioni, una mia gemella di cuore nell’amore per la mia storia.
Quando poi ho avuto la possibilità ascoltare il suono della mia storia nella meravigliosa lingua spagnola, le lacrime hanno bussato ai miei occhi, mentre il cuore danzava in petto”
E fra qualche mese sarà disponibile anche la versione in inglese, e chissà in quante altre lingue!
Una Viterbese nel mondo è veramente una cosa meravigliosa.As maiora semper.

il link del booktrailer del Romanzo in spagnolo
https://www.youtube.com/watch?v=NtFL3BPhOC0&t=9s

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI