Per rilanciare il centro storico di Viterbo arriva lo Scec

Facciamo Centro Viterbo l’associazione che riunisce i commercianti del centro di Viterbo e l’Associazione Arcipelago Šcec coniano la moneta complementare Šcec, consistente in un buono sconto o BLS Buono Locale di Solidarietà promosso dall’Associazione Arcipelago Šcec per dare la possibilità ad associati,imprenditori e cittadini di Viterbo, di utilizzare all’interno del centro storico un canale preferenziale di acquisto.
Scegliere lo Šcec nel circuito di piccole attività commerciali, artigianali e professionali vuol dire riportare gradualmente i cittadini a spendere evitando la concentrazione sulla grande distribuzione organizzata.
Nel programma di Facciamo Centro Viterbo, impera la volontà di dar vita ad iniziative con le quali animare il centro della città, con spirito propositivo, con un gruppo coeso di commercianti che vuole creare un rapporto di fiducia stabile e duraturo con i propri clienti e cittadini.
Lo Šcec, acronimo di Solidarietà ChE Cammina, viene elargito gratuitamente dall’associazione Arcipelago Šcec, e, come tutti i meccanismi di sconto, aumenta il potere di acquisto dei clienti, che potranno usufruire di uno sconto che va dal 10 al 30% in base alla capacità dei negozianti di accettare questi buoni secondo le proprie possibilità reali di effettuare una riduzione di prezzo.
Lo Šcec che viene dato nella quantità iniziale di 100 Šcec ovvero 100 euro equivalenti all’atto dell’iscrizione, può essere speso in oltre 4500 esercizi commerciali/artigianali/professionali in tutta Italia. I soci sul territorio nazionale sono oltre 32000 e sono continua crescita.
A Viterbo e provincia attualmente ci sono 95 attività e oltre 500 clienti/soci fruitori iscritti.
Per il negoziante che incassa gli Šcec i motivi per associarsi sono anch’essi molteplici.
L’uso dello Šcec è nel pieno rispetto delle regole.
Le aziende iscritte vengono inserite gratuitamente nel portale www.viterboscec.it per essere individuate con più facilità e con la possibilità di avere una vetrina accattivante per esporre prodotti e offerte.
Il 26 gennaio alle ore 20 presso la Sala Gatti in via Macel Gattesco a Viterbo, Antonio Di Stefano, artigiano operante nel centro storico dal 1995 e presidente di Arcipelago Šcec per Lazio/Abruzzo/Sardegna, presenterà lo Šcec e il suo funzionamento .
Per ulteriori informazioni sullo Šcec: www.arcipelagoscec.net
Facebook:
https://www.facebook.com/ArcipelagoScec/
https://www.facebook.com/ArcipelagoScecLazio
https://www.facebook.com/ArcipelagoScecLazioViterboEProvincia
Per Facciamo Centro Viterbo
https://www.facebook.com/facciamocentrovt

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI