Rassegna cinematografiaca sulla grande guerra a Castel Sant’Elia

Organizzate  dall’associazione culturale Antica Janula le iniziative che sono il motore della cittadina nel mese di novembre. Su di esse brilla la rassegna cinematografica  con la prima proiezione il 4 novembre pomeriggio alle 17.30 con il film “Il Barone Rosso” di Roger Corman che si protrarrà nel mese di novembre tutti i sabato sera alle 21,00 e la domenica pomeriggio alle 17,30, in cui  saranno proiettati film, di registi nazionali e internazionali, dedicati alla grande guerra con lo scopo di inquadrare tutte le sfaccettature della I guerra mondiale.

Domenica 4 novembre inaugurata la mostra “Immagini del tenente Peri” © collezione Ken Damy – Brescia. Verranno anche esposti cimeli di guerra e disegni dei bambini della scuola primaria sul tema.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro Sociale “Tito Arcangeli” ed il Consiglio dei Giovani di Castel Sant’Elia. La mostra sarà visibile tutte le domeniche di novembre dalle 10.30 alle 13.00.

L’8 e il 9 dicembre l’Antica Janula ricorderà questo  anniversario con la realizzazione di uno spettacolo teatrale diretto e ideato  dal regista Marcello Felici.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Castel Sant’Elia, rientra nelle finalità dell’associazione di recupero e sviluppo del patrimonio culturale locale. La sede dell’associazione difatti ha luogo dal recupero del cinema storico di Castel Sant’Elia grazie all’impegno dei soci e di tutti i volontari che ne sono sostenitori.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI